Microblading

Cos'è il Microblading
Il microblading è una tecnica di dermopigmentazione eseguita da uno strumento composto da piccoli aghi, in grado di inserire pigmenti semipermanenti nella pelle.
Tipicamente usata per le sopracciglia, è perfetta per creare, ordinare e migliorare la definizione della forma e del colore.
Nel microblading il pelo viene disegnato a mano con il “Blade”, creando un effetto estremamente naturale.
Le fasi del Trattamento
Studio e Prima Seduta
Valutazione e definizione della forma e del colore dell'arcata sopracciliare, al termine delle quali viene effettuato il primo trattamento.
Ritocco a 30 giorni
A distanza di trenta giorni dal primo trattamento, la forma viene ricalcata e vengono apportate, se necessarie, eventuali correzioni.
Samanta Marletta
Sono Samanta Marletta, estetista specializzata in estetica avanzata e dermopigmentista.
Il mio percorso di formazione nel campo beauty è iniziato a 20 anni, quando ho deciso di iscrivermi al corso regionale per estetiste, spinta dalla forte curiosità e totale attrazione per tutto ciò che mi dava la possibilità di migliorare ed esaltare la bellezza delle donne
Durante il percorso formativo ho scoperto che la mia attitudine e la mia passione vertevano sempre più sul trucco semipermanente.
Nel 2018, arriva in Italia un tecnica innovativa per tatuare le sopracciglia mai vista prima: il microblading. Ne sono stata totalmente rapita e così ho deciso di frequentare un corso, nella migliore Accademia, per imparare ad eseguire la tecnica.
Ho dedicato anima e corpo a questa disciplina perché sapevo che quella sarebbe stata la mia strada.
Credo fermamente che in questo campo ci sia sempre da imparare e da migliorare; per questo, sono in costante formazione, motivata dal desiderio di soddisfare le mie clienti.
