Microblading

Cos'è il Microblading

Il microblading è una tecnica di dermopigmentazione eseguita da uno strumento composto da piccoli aghi, in grado di inserire pigmenti semipermanenti nella pelle. 

Tipicamente usata per le sopracciglia, è perfetta per creare, ordinare e migliorare la definizione della forma e del colore. 

Nel microblading il pelo viene disegnato a mano con il “Blade”, creando un effetto estremamente naturale.

Le fasi del Trattamento

Studio e Prima Seduta

Valutazione e definizione della forma e del colore dell'arcata sopracciliare, al termine delle quali viene effettuato il primo trattamento.

Ritocco a 30 giorni

A distanza di trenta giorni dal primo trattamento, la forma viene ricalcata e vengono apportate, se necessarie, eventuali correzioni.

Samanta Marletta

Sono Samanta Marletta, estetista specializzata in estetica avanzata e dermopigmentista.

Il mio percorso di formazione nel campo beauty è iniziato a 20 anni, quando ho deciso di iscrivermi al corso regionale per estetiste, spinta dalla forte curiosità e totale attrazione per tutto ciò che mi dava la possibilità di migliorare ed esaltare la bellezza delle donne

Durante il percorso formativo ho scoperto che la mia attitudine e la mia passione vertevano sempre più sul trucco semipermanente.

Nel 2018, arriva in Italia un tecnica innovativa per tatuare le sopracciglia mai vista prima: il microblading. Ne sono stata totalmente rapita e così ho deciso di frequentare un corso, nella migliore Accademia, per imparare ad eseguire la tecnica.

Ho dedicato anima e corpo a questa disciplina perché sapevo che quella sarebbe stata la mia strada.

Credo fermamente che in questo campo ci sia sempre da imparare e da migliorare; per questo, sono in costante formazione, motivata dal desiderio di soddisfare le mie clienti.

Prima e Dopo

Richiedi Informazioni

Torna su