pelle estate

Come curare la pelle dopo l’estate

Bye bye abbronzatura: è tempo di metterla da parte e ritrovarla l’anno prossimo, tornando al nostro colorito naturale che ci accompagnerà per tutto l’inverno.

La pelle ha bisogno di ritrovare se stessa, dopo essere stata sottoposta per tutta l’estate all’azione aggressiva dei raggi solari, della salsedine, del sudore e del vento.

Per quanto la tintarella dipinga di solarità e umore vacanziero ogni tipo di pelle, abbronzarsi crea sempre un danno alla parte più superficiale dell’epidermide, quella che viene a diretto contatto con i raggi solari e subisce ustioni di lieve entità, diventando prima rossa, poi scura.

Dopo tre mesi di bagni di sole, è arrivato il momento di farsi perdonare dalla nostra pelle. Ecco come rimediare ai problemi cutanei che si sorgono al rientro dalle vacanze, quando la pelle cambia aspetto e ha bisogno di nuova linfa e vitalità.

Pelle secca dopo l’estate

Chi ha una pelle mista o già tendente a perdere elasticità e tono potrebbe notare una maggiore secchezza cutanea. L’abbronzatura tende a disidratare la cute, e a far evaporare la naturale percentuale di acqua presente sull’epidermide.

È il momento giusto per idratare la pelle secca con prodotti contenenti acido ialuronico e collagene, due elementi indispensabili per favorire la rigenerazione cellulare, l’elasticità e l’idratazione cutanea. 

Via libera a maschere viso super nutrienti e a balsami per il corpo con effetto emolliente e ristrutturante.

Pelle grassa dopo l’estate 

Tra il sudore e l’iperstimolazione sebacea, chi già soffre di pelle grassa potrebbe assistere ad un netto peggioramento della produzione di sebo, soprattutto nella zona T (fronte, naso, mento). 

Anche in questo caso è importante utilizzare i prodotti skincare per pelle grassa giusti, che regolano l’eccesso di sebo, restringono i pori e purificano la pelle senza però seccare eccessivamente la cute. In questo modo si evita il fastidioso effetto rebound – la cute, privata del tutto del suo naturale strato di sebo, tende a produrne ancora di più.

Argilla verde ventilata e oli essenziali come il tea tree sono i migliori alleati per la lotta alla pelle lucida e grassa.

Trattamenti viso e corpo dopo l’estate

Nel nostro centro curiamo la pelle dopo l’estate con diversi trattamenti estetici per viso e corpo.

La pelle del viso è quella che subisce più danni dalla tintarella, e proprio all’idratazione e alla ristrutturazione della cute dedichiamo il nostro Trattamento Viso Ricompattante, Schiarente e Rigenerante, l’ideale per ricostituire il film idrolipidico della cute.

Il Trattamento Corpo Rigenerante, Vitaminico e Levigante è consigliato alle donne che vogliono ritrovare un colorito uniforme sulla pelle e nutrirla in profondità dopo le vacanze.

Gli ultimi due trattamenti estetici post estate mirano al benessere delle gambe, spesso gonfie e stanche durante la stagione calda, e del corpo: si tratta del Trattamento Artico Sollievo Gambe e del Massaggio Amazzonico.

Ti aspettiamo per una vera e propria seduta rigenerante, preparandoti ad affrontare il temibile autunno con una pelle del tutto nuova.

Torna su